Istruzioni per gli autori

In vista dell’indicizzazione degli Atti del Convegno, saranno accettati contributi scritti esclusivamente in lingua inglese.

I sommari, in lingua inglese e della lunghezza massima di 250 parole, dovranno essere preparati secondo le istruzioni riportate nel templatefile (Download qui) ed inviati all’indirizzo cnrig.2019@engineer.com. E’ atteso che il contenuto scientifico degli articoli evidenzi come la ricerca contempli l’applicabilità dei risultati anche nel lungo termine. Sono benvenuti anche contributi che mostrino come la ricerca geotecnica di base possa determinare avanzamenti determinanti nelle metodologie di indagine, di interpretazione o di calcolo.

                                                                                                             

I lavori, completamente in inglese, saranno soggetti a peer–review e pubblicati nella collana Springer Lecture Notes in Civil Engineering. Il Comitato Scientifico ha deciso di ammettere anche contributi che dovessero eccezionalmente eccedere la lunghezza standard di otto pagine, fino ad un massimo di dieci pagine. La stesura dell’articolo potrà avvenire sulla base delle linee guida indicate nel template disponibile nella sezione sottostante, sia in formato Word (.docx) che Latex.

Al fine di coprire parte delle spese di pubblicazione e indicizzazione degli Atti del Convegno, ad ogni articolo accettato dovrà corrispondere una quota di iscrizione di almeno uno degli Autori. L’iscrizione dovrà effettuarsi contestualmente all’invio della versione definitiva della memoria.

Per procedere alla pubblicazione dei contributi nella collana Springer Lecture Notes in Civil Engineering,  l’editore richiede agli autori degli articoli il consenso alla loro pubblicazione.  Pertanto si richiede, all’atto della consegna della nota definitiva, l’invio del sopracitato documento, firmato e digitalizzato. Il modulo è disponibile nella rispettiva sezione sottostante.